Mangia la tua strada per la pelle favolosa

Mangia la tua strada per la pelle favolosaSe vuoi la pelle incandescente, il vecchio adagio ‘ sei quello che mangi ‘ non è mai stato più vero. I nostri consigli nutrizionista ti aiuteranno a nutrire la tua pelle dall’interno.

Ognuno ha una crema per il viso o un trattamento preferito, ma la pelle bella inizia con nutrimento dall’interno. Le cellule più vecchie sono costantemente capannone e sostituiti da quelli più giovani e un rifornimento costante di nutrienti chiave è essenziale per sostenere questa rapida crescita. Mangia il giusto equilibrio di cibi e ti nutrire la pelle i nutrienti vitali di cui ha bisogno per aiutare a rimanere morbida, elastica e senza macchia.

Detto questo, per quanto possiamo cercare di resistere, la nostra pelle invecchi naturalmente. Rughe e macchie di età sono il risultato inevitabile del tempo, ma l’invecchiamento della pelle può essere accelerato da sovraesposizione al sole e lettini abbronzanti, saponi forti, sostanze chimiche e scarsa nutrizione. Con questo in mente, un approccio olistico è migliore. Trattare la pelle gentilmente e ottimizzare la vostra nutrizione mangiando antiossidanti-ricchi di frutta e verdura, grassi sani da pesce oleoso e noci, e una dieta varia ed equilibrata. Questo dovrebbe dare livelli ottimali dei nutrienti che sono cruciali per la pelle radiante, tra cui beta carotene, vitamine C ed e, zinco e selenio.

Frutta e verdura contengono potenti antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dal danno cellulare causato dai radicali liberi. I radicali liberi, il fumo, l’inquinamento e la luce solare e possono causare rughe e macchie di età. Mangia un arcobaleno di frutta e verdura colorata e punta per almeno cinque porzioni al giorno. Betacarotene, trovato in carote, patate dolci e zucca, e luteina, trovato in Kale, papaya e spinaci sono potenti antiossidanti, importanti per lo sviluppo di cellule della pelle normale e tono sano della pelle.

Mangia abbastanza vitamina C

La vitamina C è anche un super antiossidante. È necessario per sostenere il sistema immunitario, promuovere la pelle radiosa e aiutare gli inestetismi guarire correttamente. Le migliori fonti sono ribes nero, mirtilli, broccoli, guava, kiwi frutta, arance, papaya, fragole e patate dolci. La vitamina C è necessaria per produrre collagene che rafforza i capillari che forniscono la pelle.

Ripetutamente perdere e recuperare il peso può prendere il suo pedaggio sulla pelle, causando cedimenti, rughe e smagliature. Le diete crash sono spesso a corto di vitamine e minerali essenziali troppo. Per lunghi periodi di tempo questo tipo di dieta rifletterà sulla pelle. È sempre meglio mangiare una dieta sana ed equilibrata. Se stai pensando di provare un piano di perdita di peso, assicurati di avere tutti i fatti prima-esplorare le nostre guide esperte alle diete popolari e leggere le sei cose che dovresti considerare prima di iniziare una dieta.

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Scorta di selenio

Il selenio è un potente antiossidante. Funziona insieme ad altri antiossidanti come le vitamine e e C ed è essenziale per sostenere il sistema immunitario. Gli studi suggeriscono che una dieta ricca di selenio può aiutare a proteggere contro il cancro della pelle, danni al sole e macchie di età. Un modo per aumentare la vostra assunzione è quello di mangiare noci del Brasile. Solo quattro dadi forniranno la quantità giornaliera raccomandata (RDA). Mescolare noci del Brasile con altri semi ricchi di vitamina E come uno spuntino o insalata cospargere. Altre buone fonti sono pesce, crostacei, uova, wheatgerm, pomodori e broccoli.

Bevi da sei a otto bicchieri d’acqua al giorno

La pelle ha bisogno di umidità per rimanere flessibile. Anche lieve disidratazione causerà la pelle a guardare asciutto, stanco e leggermente grigio. Bevi da sei a otto bicchieri d’acqua al giorno: tutti i fluidi contano per la tua indennità giornaliera, ma l’acqua è la migliore. Se lavori in un ufficio, tieni una grande bottiglia d’acqua sulla scrivania per ricordarti di bere. Tisane, tè senza caffeina sono buoni. Non dimenticate che alcuni frutti e verdure, come anguria, zucchine e cetriolo, contribuiscono anche fluidi-il beneficio aggiunto è che i minerali che contengono aumenterà il tasso si idratare il corpo e la pelle. Cercate di evitare il fumo e il consumo eccessivo di alcol come entrambi possono invecare la pelle.

Come può la dieta influenzare l’acne?

L’acne è causata da infiammazione e infezione delle ghiandole sebacee della pelle. Ghiandole sebacee sono stimolate dagli ormoni (in particolare gli androgeni). Per evitare l’acne, tagliare i grassi saturi e idrogenati in margarine e alimenti trasformati. Anche ridurre il cibo spazzatura come pure alimenti ricchi di zuccheri, come torte e biscotti. Mangiare più verdure crude, cereali integrali, frutta fresca e pesce. Se si tenta di includere alimenti ricchi di selenio, come noci del Brasile, anacardi, tonno fresco, semi di girasole, noci e pane integrale.

Come la dieta può influenzare psoriasi?

Psoriasi appare come macchie rosse di pelle con squame argentee, più comunemente su gomiti e ginocchia. Le patch sono causate dalla rapida crescita e proliferazione delle cellule negli strati della pelle esterna. Le patch possono essere pruriginose e doloranti e nei casi più gravi, la pelle può crack e sanguinare. Alcune persone trovano epidemie si verificano quando si sentono fatiscente. Solarizzazione, alcool, fumo, obesità e lo stress sono anche implicati e ci possono essere cibi trigger che si dovrà identificare utilizzando una dieta di esclusione, però sempre verificare con il medico di famiglia prima di tagliare fuori gruppi di alimenti. Acidi grassi essenziali (EFAs) da olio di pesce o Dado pressato a freddo e oli di semi sono importanti da includere nella dieta. Dovrebbe anche essere povera di grassi saturi e includono erbe antinfiammatorie come curcuma, peperoncino, zenzero, cumino, finocchio, rosmarino e aglio.

Come la dieta può influenzare eczema?

Eczema è una condizione della pelle che di solito inizia come arrossamento irregolare, spesso sulle mani ma possa apparire ovunque sulla pelle. Anche se ci sono molti inneschi, uno dei più comuni è la sensibilità alimentare. Gli alimenti che causano problemi più comuni sono latte, uova, pesce, formaggio, noci e additivi alimentari. Grassi Omega-3, zinco e vitamina E può contribuire a ridurre i sintomi.

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